Volete risparmiare soldi? Oggi vi spieghiamo un rimedio ideato da un ragazzo di Fombio che ha scelto come prassi di non effettuare mai bonifici dopo le 20.30.
Parliamo di una storia particolare che sicuramente merita di essere approfondita e che ci regala davvero diversi aspetti molto interessanti.

Oggi vogliamo portarvi all’interno di un consiglio per risparmiare una cifra importante anche se non è così facile gestire il tutto. Il ragazzo, originario di Fombio oggi stabile a Rottofreno, è un vero risparmiatore e nonostante il suo ruolo di professionista, con uno stipendio da sogno, ha studiato un sistema per riuscire a risparmiare anche molto.
Alcuni potrebbero dire che è avaro, ma lui si parla solo ed esclusivamente come oculato. Diventa interessante approfondire tutto questo aspetto. Chissà che il suo metodo non possa tornare utile anche per voi. Andiamo a leggere da vicino degli aspetti che meritano sicuramente di essere approfonditi sotto ogni punto di vista.
Mai fare bonifici dopo le 20.30
Uno dei mantra di questo ragazzo, che chiameremo col nome di fantasia Francesco Olive, è quello di non effettuare mai bonifici dopo le 20.30. Nell’ultima parte della giornata si è poco lucidi e si possono buttare soldi andando a spendere i soldi.

Altro aspetto che merita attenzione è quello che lui definisce “Il trucco del due”. Quando si acquistano due cose una lasciatela lì, se vi servirà ancora il giorno dopo è qualcosa di cui avete veramente bisogno.
In realtà il risparmio nasce proprio dalle piccole cose, cercando di capire come gestire il tutto con intelligenza. Diventa fondamentale però non farlo diventare una mania, per lui forse lo è perché dimostra spesso di non capire cosa è giusto e cosa non lo è, finendo anche spesso in alcuni guai difficili da accettare. Speriamo dunque che questo aspetto si possa valutare con attenzione.